Chi siamo…
Ruspal s.r.l. si costituisce nel 2001. Raggiunge oggi la perfezione nella trivellazione orizzontale controllata (T.O.C.) e nella qualità del servizio realizzando infrastrutture sotterranee anche in aree urbane ad alta densità abitativa e/o sottoposte a vincoli architettonici o ambientali. L’azienda si circonda di un solido gruppo di tecnici con esperienza ventennale, acquisita lavorando con grandi aziende specializzate nella progettazione e costruzione di reti di telecomunicazione.
Cosa facciamo…
Oltre ai tratti di attraversamento di autostrade e strade provinciali, grazie all’evoluzione della tecnologia e alle tecniche di gestione dei cantieri, è stato possibile realizzare linee complete della lunghezza di diversi chilometri e fare complessi interventi nelle città con l’integrazione di diverse competenze e nuove tecnologie, come i rilievi georadar, atti a preservare, ripristinare e costruire tutti i tipi di reti gas, acqua, elettriche o in fibra ottica.
Come lavoriamo…
La nostra opera si è distinta per l’abbattimento dei costi e dei disagi alla viabilità, delle interruzioni dei servizi garantiti dalle linee attraversate dai tracciati del progetto e dell’inquinamento atmosferico e acustico. Le esperienze in città come Catania, Roma, Venezia, Bologna come l’attraversamento di fiumi e autostrade ci raccontano quanto siano stati ridotti l’inquinamento e l’impatto ambientale in contesti di pregio artistico, architettonico o paesaggistico.