Ruspal vince il premio IATT
Il 13 dicembre 2016 presso la sede di Roma della 3M Italia srl si è svolto l’incontro annuale organizzato dalla IATT, “INCONTRIAMOCI”.
Durante il tradizionale evento la Iatt ha dato inizio ad una nuova tradizione, ovvero la consegna degli “IATT AWARDS 2016” agli Associati che si sono contraddistinti nelle seguenti categorie:
- “Together is better” per le aziende che si sono contraddistinte per la ricerca di soluzioni innovative sia di prodotto che di processo.
- “Promozione della formazione” per le aziende che si sono distinte nel supportare e coadiuvare IATT in molteplici iniziative formative tra le quali l’ organizzazione dei corsi per rilascio patentini per operatori HDD.
- “Spirito Associativo” per chi si è distinto in termini di professionalità, impegno, disponibilità e lavoro di squadra nell’ ambito delle attività avviate da IATT.
- “Promuovere IATT” a chi ha provveduto con la sua intensa attività di promozione dell’ Associazione e ha permesso l’ ingresso nella compagine associativa di numerosi soci.
- “Valorizzazione delle risorse” all’azienda che ha colto l’ importanza di disporre di personale qualificato.
Ed è proprio in quest’ultima categoria che Ruspal Srl si è distinta ed ha ricevuto il premio “IATT AWARDS 2016”, per aver dato la possibilità a 20 suoi dipendenti di partecipare ai corsi organizzati da IATT per il rilascio di patentini per operatori di macchine complesse HDD;
Ruspal srl ha sempre sostenuto, nella persona del suo Legale Rappresentante, il Sig. Russo Gaetano (che ha preso parte all’evento “incontriamoci” e ha ritirato il premio conferito a Ruspal) che il No-Dig è un tipo di lavorazione innovativa, che permette di avere il massimo risultato con il minino impatto ambientale e con minor costi, ma che è anche una lavorazione molto complessa, dove l’imprevisto è dietro l’angolo e di conseguenza tale lavorazione deve essere eseguita da operatori altamente qualificati e con esperienza affinché possano reagire e risolvere con tempestività ogni tipo di problema si verifichi.
Il sig. Russo Gaetano precisa quanto già riferito in passate interviste :
Il corso di abilitazione e il rilascio del patentino sono il culmine di un percorso che certifica l’idoneità dell’operatore a guidare la macchina perforatrice. Il patentino è riconosciuto a livello nazionale ed è rilasciato da istituzioni qualificate e non da aziende private a garanzia di un traguardo raggiunto per merito.
Per tanto Ruspal sostiene che l’impiego di personale formato sia uno dei tanti accorgimenti, se non il più importante, che le azienda possono adoperare al fine di non creare cattivi espedienti e testimonianze di lavori mal fatti tramite No-Dig ; crede inoltre che l’utilizzo di personale formato sia alla base della sicurezza non solo di chi esegue il lavoro ma anche di chi il lavoro lo commissiona, ed è per questo che ha formato i propri dipendenti e che continuerà a farlo in futuro.
Ad oggi Ruspal è un’azienda specializzata nella realizzazione e modernizzazione di reti e infrastrutture grazie proprio alla preparazione dei suoi operatori, al rigido rispetto di tutte le normative vigenti nonché all’esperienza acquisita negli anni e alla passione con cui il lavoro viene svolto. La
Ruspal è fiera di aver ricevuto un premio di tale prestigio da un’associazione come la IATT e si intende determinata a continuare a crescere sulle solide base costruite ormai già 14 anni fa.